"…propositi per l’anno nuovo? Io uno ce l’ho. Quest’anno con voi voglio essere …fastidiosa, come una zanzara, come un dito nell’orecchio, come l’inquilina del piano di sopra che cammina coi tacchi e non vi lascia dormire. Voglio rompervi le scatole e lasciarvi perplessi. Soffiarvi polvere negli occhi, crearvi confusione. Mettere sotto il sopra e sopra il sotto. Darvi pizzicotti e spintarelle. Insinuarvi il dubbio su ciò che credete ovvio. Suonarvi il campanello nel mezzo della notte. Amarvi più che mai."

mercoledì 10 marzo 2010

BENTROVATI!

Eccoci qua, nel 2010. O meglio, in quel puntino sull’onda infinita del tempo che abbiamo deciso di chiamare così. Abbiamo appena finito di farci gli auguri perché questo nuovo “ciclo” di quattro stagioni, 52 settimane, 365 giorni, ecc ecc, sia “sereno e prospero”, anche se in realtà sappiamo bene – o dovremmo saperlo - che sarà esattamente come quello precedente…a meno che non siamo noi a diventare sereni e prosperi. Perché tutto ciò che accade fuori di noi è solo il riflesso di ciò che accade dentro di noi. Principio ancora poco conosciuto…
Comunque…propositi per l’anno nuovo? Io uno ce l’ho. Quest’anno con voi voglio essere …fastidiosa, come una zanzara, come un dito nell’orecchio, come l’inquilina del piano di sopra che cammina coi tacchi e non vi lascia dormire. Voglio rompervi le scatole e lasciarvi perplessi. Soffiarvi polvere negli occhi, crearvi confusione. Mettere sotto il sopra e sopra il sotto. Darvi pizzicotti e spintarelle. Insinuarvi il dubbio su ciò che credete ovvio. Suonarvi il campanello nel mezzo della notte.
Amarvi più che mai.
Buon anno.

Nessun commento:

Posta un commento