"…propositi per l’anno nuovo? Io uno ce l’ho. Quest’anno con voi voglio essere …fastidiosa, come una zanzara, come un dito nell’orecchio, come l’inquilina del piano di sopra che cammina coi tacchi e non vi lascia dormire. Voglio rompervi le scatole e lasciarvi perplessi. Soffiarvi polvere negli occhi, crearvi confusione. Mettere sotto il sopra e sopra il sotto. Darvi pizzicotti e spintarelle. Insinuarvi il dubbio su ciò che credete ovvio. Suonarvi il campanello nel mezzo della notte. Amarvi più che mai."

mercoledì 24 marzo 2010

NASCERE ALL'AMORE




In te vedo la luce, adesso, /
vedo il rosso e il giallo, /
sento il battito d’ali che ti sospinge in alto. /

Non ci sono più limiti per te, adesso; /
ti espanderai lungo mille strade,
portando girasoli, / e spighe, / e rose.

Nella tua terra / e oro e fuoco, / e acqua e miele e pane; /
e la tua mano stringerà la spada, /
e la tua fronte sempre verso il sole. /

Accoglierai la notte, / seduto, / sulla tua roccia, /
la guarderai negli occhi senza vacillare, /
e l’alba avrà tutti i tuoi colori. /

In te vedo la forza, adesso, /
la meraviglia che sboccia sul tuo prato, /
sento il passo, / sereno, / della vita.

Non ci sono più limiti per te, adesso, /
che sei l’aquila, l’orso, la gazzella, /
il fiume e la montagna, /
che sei…/ AMORE.

Abbondanza, fermezza, spirito guerriero, senso di appartenenza al Tutto... Mi colpisce e mi emoziona come in questa poesia, scritta parecchi anni fa' in un momento di ispirazione (da una che NON scrive poesie) e ritrovata oggi, siano così potentemente espressi questi concetti ancor PRIMA che mi diventassero famigliari attraverso il mio percorso successivo. Me la rileggo assaporandola e ringraziando, e la condivido, sperando che "parli" anche a voi.

Nessun commento:

Posta un commento